Cerca
Close this search box.

Irene Palazzi

Mi sono laureata in Dietistica nel 2011 con lode presso l’Università degli Studi di Brescia. Quindi, ho conseguito una laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli studi di Firenze, ottenendo parallelamente una borsa di studio per l’ambulatorio di Nutrizione Clinica, presso l’U.O.C di Geriatria B, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e continuato a frequentare come dietista volontaria l’ambulatorio dell’Obesità dell’ospedale Bolognini di Seriate (BG).

Dal 2016 ho iniziato ad essere attiva come dietista e nutrizionista sul territorio di Verona, Villafranca di Verona (VR), Castiglione delle Stiviere (MN) e Desenzano del Garda (BS). Dal 2020 presto servizio come assistente agli studi clinici e data manager presso l’U.O. di Anestesia e Rianimazione degli Spedali Civili di Brescia e come consulente nutrizionale al Centro Follow-Up ASST degli Spedali Civili di Brescia (Centro LOTO, LOng- Term-Outcome).

Inoltre, ho partecipato a corsi di formazione come, ad esempio, “Specializzazione sulla Clinica Psicoanalitica dei nuovi sintomi, XV edizione”, organizzato da IRPA – Istituto di ricerca e Psicoanalisi applicata. Ho conseguito certificazione come esperta di applicazione di dieta Zona e dieta Paleozona. Ha ottenuto una certificazione per praticare riflessologia plantare, ma non opero più.

Attualmente ricevo presso poliambulatorio Sant’Agata a Ghedi, in provincia di Brescia. In questi ultimi anni mi sono concentrata sulla nutrizione di genere, seguo le donne nelle varie epoche della propria vita, principalmente pre e post menopausa.
Immagine pagina autore Irene Palazzi
Leggi i contenuti più recenti di Irene Palazzi
Torna in alto
Illustrazione iscriviti alla newsletter di microbiotanews

Il segreto per un benessere autentico risiede nella costanza delle nostre azioni quotidiane.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi ogni settimana i consigli, gli approfondimenti e le ultime scoperte dal mondo del microbiota.
Informativa sulla privacy
Inviando il presente modulo confermo di avere letto e compreso l'informativa sulla privacy di MicrobiotaNews