Postbiotici

Limosilactobacillus reuteri Pylopass

Pylopass™ è una coltura di Limosilactobacillus reuteri, in passato noto come Lactobacillus reuteri (DSM 17648), che contiene ≥ 1 x10^11 cellule inattivate/grammo. Pylopass™ è ottenuto tramite un processo di fermentazione e asciugatura dalle cellule di Lactobacillus reuteri. Questo viene fatto a bassa temperatura per evitare la denaturazione delle molecole di adesione presenti sulla superficie delle …

Limosilactobacillus reuteri Pylopass Leggi altro »

illustrazione di molecole che indicano postbiotici prodotti dai batteri

Beta-glucani

I beta-glucani sono un tipo di carboidrati presenti in una varietà di fonti naturali, tra cui il lievito, alcuni funghi, l’avena e l’orzo. Nel lievito, i beta-glucani sono solitamente derivati dalla parete cellulare. Ecco alcune informazioni su di essi:

Butirrato di sodio

Il butirrato di sodio è un composto importante per la salute dell’intestino e ha effetti benefici su diverse patologie gastrointestinali.

Acido linoleico coniugato

L’acido linoleico coniugato (CLA, dall’inglese Conjugated Linoleic Acid) è un termine che si riferisce a un gruppo di isomeri dell’acido linoleico, un acido grasso omega-6 polinsaturo. Il CLA si trova naturalmente in alcuni alimenti, in particolare nei prodotti derivati da ruminanti come carni bovine e latticini. Negli ultimi anni, il CLA ha attirato l’attenzione per …

Acido linoleico coniugato Leggi altro »

illustrazione di molecole che indicano postbiotici prodotti dai batteri

Acido caprilico

L’acido caprilico, noto come acido ottanoico, abbondante nell’olio di cocco e nel latte di alcuni mammiferi apporta vari benefici per la salute.

Acido butirrico

Data la sua importanza nel metabolismo e nella salute umana, l’acido butirrico è oggetto di crescente interesse scientifico e nutrizionale.

Torna in alto
Illustrazione iscriviti alla newsletter di microbiotanews

Il segreto per un benessere autentico risiede nella costanza delle nostre azioni quotidiane.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi ogni settimana i consigli, gli approfondimenti e le ultime scoperte dal mondo del microbiota.
Informativa sulla privacy
Inviando il presente modulo confermo di avere letto e compreso l'informativa sulla privacy di MicrobiotaNews