EuToplac® AD oral è un integratore alimentare utile in tutti i casi di ridotto apporto o aumentato fabbisogno con la dieta di probiotici (fermenti lattici vivi) e vitamine B1 e B2.
EuToplac® AD oral contiene PS MIX®, una miscela di probiotici (L. paracasei I 1688 e L. salivarius I 1794), che favorisce l’equilibrio della flora intestinale. La vitamina B2 (Riboflavina) contribuisce al mantenimento di una pelle normale.
L’omeostasi della microflora intestinale è importante per il mantenimento di una sana condizione fisica.
Quando l’equilibrio della microflora intestinale risulta alterato, a causa di diversi fattori, anche il benessere della pelle può risentirne. I ceppi batterici contenuti, più precisamente classificati come L. paracasei I 1688 e L. salivarius I 1794, sono depositati presso il CNCM dell’Institut Pasteur di Parigi e sono coperti da Brevetto Proge Farm n° EP1915058B1.
Il L. paracasei I 1688 e il L. salivarius I 1794, selezionati dall’habitat intestinale umano secondo criteri che permettono agli stessi di giungere al sito d’azione vivi e vitali, vantano una elevata capacità di adesione e permanenza nell’uomo. Questa capacità di permanenza nell’intestino umano, testata e dimostrata mediante studi “in vivo”(*), garantisce il ripristino della flora intestinale che, grazie anche all’azione protettiva esplicata dalla barriera naturale che si viene a creare, gioca un importantissimo ruolo nel prevenire le infezioni provocate dai patogeni.
Modalità d’uso
1 o 2 bustine al giorno.
Sciogliere la bustina in 150 ml di acqua o latte tiepido e consumare immediatamente.
Assumere preferibilmente lontano dai pasti.
Avvertenze
Non superare le dosi consigliate.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
Modalità di conservazione
Conservare a una temperatura non superiore ai 25 °C, in un luogo fresco e asciutto.
Evitare gli sbalzi termici.
(*) A. Bonetti, L. Morelli, E. Campominosi.
“Assessment of the persistence in the human intestinal tract of two probiotic lactobacilli Lactobacillus salivarius I 1794 and Lactobacillus paracasei I 1688” – Microbial Ecology in Health and Disease. 2003; Vol. 14 n.4 228 – 232.