A partire dai 50 anni, si raccomanda di effettuare una colonscopia a scopo preventivo. Questo esame è essenziale per identificare eventuali anomalie nel tessuto intestinale, in particolare nell’intestino crasso. La preparazione alla colonscopia richiede una pulizia intestinale profonda, ottenuta attraverso l’assunzione di lassativi e un’abbondante ingestione di liquidi, che permette una visione chiara delle pareti interne dell’intestino.
Questa pulizia elimina anche i batteri benefici presenti nell’intestino, causando una riduzione approssimativa del 30% della flora batterica naturale. Questa diminuzione può esporre l’intestino all’invasione di germi estranei e influenzare negativamente la sua funzione barriera. Di conseguenza, è possibile che si verifichino disturbi digestivi vari anche per settimane dopo l’esame.
Per mitigare gli effetti della disbiosi post-colonscopia e favorire il ripristino dell’equilibrio della flora intestinale, è consigliabile l’assunzione di probiotici specifici. Questi supplementi possono aiutare a ripopolare l’intestino con batteri benefici e a ristabilire una flora intestinale sana, riducendo il rischio di complicazioni successive all’esame.
Come agisce OMNi-BiOTiC® COLONIZE?
OMNi-BiOTiC® COLONIZE con i suoi 6 ceppi batteri specifici, favorisce il riequilibrio del microbiota intestinale. Una dose giornaliera contiene 18 miliardi di batteri, scientificamente testati e in grado di colonizzare la flora batterica intestinale.
Come si assume OMNi-BiOTiC® COLONIZE?
Sciogliere 1 bustina di OMNi-BiOTiC® COLONIZE (= 3 g) 2 volte al giorno in circa 125 ml di acqua, attendere almeno 1 minuto (tempo di attivazione), mescolare nuovamente prima di bere. Si raccomanda di assumere il prodotto a stomaco vuoto, ad esempio al mattino prima di colazione e alla sera prima di cena o prima di coricarsi.
Avvertenze importanti
Il prodotto non contiene proteine animali, glutine o lievito, è naturalmente privo di lattosio ed è indicato per persone che soffrono di un’allergia alle proteine del latte. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Conservare in un luogo asciutto, a temperatura ambiente. Non è necessario conservare il prodotto in frigo.